sabato 12 maggio 2007

Parketto: ampi margini di miglioramento

É stata una partita rivelatrice, quella di ieri sera contro la ValleDegliOrti; un match in cui sono emerse in modo inequivocabile tutte le debolezze della squadra in tutte le sue componenti, a cominciare dalla dirigenza.
Tanto per cominciare il risultato: 3-3, un altro pareggio. La cosa peggiore però è che questo pareggio viene successivamente ad un forte vantaggio del Parketto per 3-1.
Cominciamo ad analizzare le diverse questioni sul piatto.

L'allenatore, Alberto Perrone, ieri sera non ha portato alcun beneficio alla squadra: niente schemi tattici, niente indicazioni, niente incitamento, insomma niente. Anzi la polemica è esplosa quando il pubblico ha visto scendere in campo proprio Mr Perrone nel ruolo di guardalinee: un conflitto di interessi lampante, che ha messo in imbarazzo l'intero entourage del Parketto. La panchina risulta quindi traballante come un mobile dell'Ikea montato da un bambino di tre anni. Il presidente Perrone, comunque, smorza i toni: «La panchina non è in discussione. É lì da un sacco di anni e non vale la pena cambiarla, e poi è fatta di legno pregiato!»
"Si, ma l'allenatore?" gli chiediamo all'uscita dal garage dello stadio Giuseppe Merdazza di Vighignolo: «L'allenatore ha fatto il suo lavoro come si deve. Le salamelle che ha portato da mangiare prima della partita erano buonissime».
Dello stesso parere anche l'amministratore delegato, Perrone: «Sono d'accordo col Presidente e ho piena fiducia nell'allenatore; le salamelle erano veramente eccezionali».
L'allenatore Perrone non ha invece rilasciato alcuna dichiarazione.

Altra nota dolente il portiere Caruso, che forse farebbe meglio a cantare come l'omonimo tenore. Sua la gran parte della responsabilità su almeno due dei tre gol: in particolare sul terzo, ha dimostrato di non essere in forma, esibendosi in un salto con un'elevazione netta di 3,4 cm (in pratica si è sollevato sulle punte dei piedi). A sua discolpa, da notare un paio di notevoli parate in tuffo... ma voci malevole affermano che si sia trattato solo di casi fortuiti, in cui il portiere, scivolando rovinosamente a terra, ha beccato casualmente anche la palla.

Notevoli le prestazioni di Bonelli, lamentosissimo del dopo partita e in aperta polemica con la dirigenza e di Vetrano S., nonchè del nuovo azzeccatissimo acquisto Gervasoni. Un po' sottotono le prestazioni di Pischedda e Turconi, giustificati però da una influenza del primo (quindi onore al merito di aver giocato semimalato) e da un trauma del secondo, riportato la sera precedente, all'interno di una partita di beneficienza a favore delle vittime dei dischi di Gigi D'Alessio.

Prossimo appuntamento Martedì 15 maggio contro le Campagne. Speriamo che gli Arcieri aggiustino un po' il tiro.

3 commenti:

Mirkus ha detto...

speriamo bene x le prossime partite...la dirigenza e lo spogliatoio è fiducioso

ninja10 ha detto...

Ricorderei il trauma cranico chi me la causato....... Vetrano S.?????

Nano ha detto...

Grande vlaste,ogni volta ke leggo qualche tuo articolo Humor rido da solo come un babbo!!!!!