mercoledì 7 gennaio 2009

Il parketto sbarcherà anche Roma?

Riassumendo per chi nn era presente al mio compleanno (semplicemente perchè è stato in quell'occasione che se ne è parlato).
Volevo organizzare un bel viaggetto a Roma con la mia bella ed il parketto, ed ho trovato un volo aereo (con la Ryanair, nn la Piccione Airlines) a 19,80€ andata e ritorno, partenza il 18 marzo, ritorno il 21, partenza da Bergamo Orio al Serio, arrivo a Roma Ciampino (http://www.volagratis.com/vg1/results.do?idRequest=423087767).
Per raggiungere l'aeroporto di bergamo c'è l'Orioshuttle che costa 14€ andata e ritorno con partenza da milano centrale ed arrivo ad Orio in circa 60 minuti. (http://www.orioshuttle.com)
Per quanto riguarda hotel e B&B, nei paraggi qualcosa si troverà di sicuro, comunque ho già dato un occhiata anche a quello ed ho trovato qualcosina di carino (in particolare uno, ovvero B&B Antica Roma, via Acaia 55, per chi volesse dargli un'occhiata, a me sembra abbastanza economico e centrale, è a soli 1,2 Km dalla fermata della metro A "Re di Roma").
Nn credo ci sia altro da aggiungere; l'ho scritto sul blog per esser certo di coinvolgere tutti e per avere un vostro parere ed eventuale adesione a questa ipotetica gita.

8 commenti:

Cristina ha detto...

Non sai quanto sono tentata...mi auguro che roma sia la mia prossima meta...ma quest'anno, come già sapete, andiamo a Londra e soprattutto ora non mi posso permettere due viaggi così "impegnativi" !!!
Mi piange il cuore a dire di no, anche perchè andare tutti inisieme mi piacerebbe tantissimo...Grazie cmq per la proposta!
Un bacio

vlaste ha detto...

Io più che altro non posso per motivi di ferie... dovendo prendere le ferie qualche giorno prima non posso permettermi di prenderle anche in quei giorni...

mi spiace, mi spiace veramente...

Sere ha detto...

Anche io sono molto ma molto tentata!!
MA: quest'anno avevo deciso con le mie amiche dell'uni di andare a trovare marica a madrid (che è li in erasmus)..e quindi, ovviamente, non mi posso permettere due viaggetti!!..Poi mi sembra di aver capito che mirko non sa nulla delle ferie..cioè non in tempo per la prenotazione!
Per questi motivi mi tocca dire no alla tua proposta Ste...nella speranza, comune con la Cri, che sia una delle mie prossime mete!
Magari ci riorganizzeremo in un'altra occasione e ci farete da ciceroni!!
Grazie mille lo stesso!!
un bacione

vlaste ha detto...

Ste, scusa se mi permetto, ma ormai ho una certa esperienza in fatto di viaggetti low-cost :-)
Ripeto,io non posso a prescindere per via del fatto che vado a Londra, ma mi permetto di farti valutare una cosa che forse non hai considerato.

Hai notato gli orari dei voli in "offerta"? Diciamo che l'ideale sarebbe, per sfruttare meglio il tempo, andata la mattina e ritorno la sera. In caso contrario, vai a "sprecare" una notte in hotel e quindi la convenienza dell'aereo è persa. Mi spiego:
se paghi 30 euro però devi tornare col volo delle 10, significa che andrai a stare una notte in più in hotel per poi prendere l'aereo subito alla mattina (devi essere circa 2 ore prima in aeroporto infatti).
Quindi per le stesse date è molto meglio il volo RyanAir (come dici tu) che però è già 40,71 € (14,99 € + 25,72 € tasse) rispetto al più economico EasyJet. I prezzi aumentano quasi giornalmente quindi SBRIGATEVI!
Basta, ho elargito il mio consiglio non richiesto, ho finito di pranzare, torno al lavoro :-)

Nano ha detto...

Sì, ovvio, ma infatti il volo prescelto era partenza da orio al serio alle 8:05 con arrivo alle 9:15, mentre per il ritorno la partenza era alle 20:50 se nn sbaglio adesso nn ricordo di preciso.
Cmq concordo con te sul perdere una giornata di viaggio. Più che altro adesso stiamo pensando a come essere a bergamo per le 6 (2 ore prima della partenza)

vlaste ha detto...

o pullman da Milano o parcheggio ad Orio; mi pare convenga il parcheggio.

Nano ha detto...

Nessuno dei 2 è macchinato. Prenderemo il pullman da milano, ma dobbiamo essere in stazione centrale per le 5 del mattino.

Anonimo ha detto...

con la ryan air fai il check in on line che ti permette di essere in aereoporto mezz'ora prima della partenza direttamente al gate... cmq per roma se siete elastici con le date la ryan vende tutto compreso a 1,10 € (tasse comprese)!!!