domenica 3 febbraio 2008

Vacanze

Ragazzi, a costo di essere pedante (tanto ormai è assodato che io lo sia) voglio riassumere per l'ultima volta la mia proposta per quanto riguarda le vacanze estive di quest'anno, aggiungendone una nuova elaborata con la Cri.

Proposta 1: Rimini.
Ok, lo so, l'ho già detto mille volte, ma concedetemi per favore un ultimo delirio.
Prima obiezione: "Il mare fa schifo". Posso parzialmente darvi ragione, nel senso che il mare non fa sempre schifo, diciamo che il più delle volte non è cristallino, anche per via del fondo sabbioso. Altre obiezioni da voi sollevate non ne ricordo. Ora passo ad elencare i lati secondo me positivi.
- la spesa è già fissata a circa 800 euro, due settimane in albergo 3 stelle a pensione completa, bevande incluse, spiaggia inclusa (per spiaggia intendo spiaggia con campo beach volley, ping pong, bocce, bar, palestra, cabina, idromassaggio, sala giochi e chi più ne ha più ne metta e due lettini e un ombrellone per ogni stanza - supponendo camere doppie calza a pennello)
- non serve andare in macchina, anzi sarebbe quasi una stupidata...
- abbondanza di divertimenti di ogni tipo: bar, locali, discoteche grandi, discoteche piccole, discoteche medie, locali sulla spiaggia, sale giochi, gelaterie, piadinerie, pizzerie, creperie, bowling, minigolf, parco dei divertimenti (Fiabilandia), parchi acquatici (Aquafan di Riccione, Oltremare di Riccione, Mirabilandia a Ravenna, Delfinario a Rimini e Riccione, tutti hanno i pulmini che passano da Rimini) e chi più ne ha più ne metta
- impossibilità di annoiarsi anche in caso di maltempo.
Insomma, un altro mondo. Un mondo in cui anche un PENSIONAT come me andrebbe un paio di volte in discoteca, perchè lì son veramente belle.

Proposta 2: Corsica.
Purtroppo non vi so dire dove, ma sono sicuro che qualcuno di voi conosce qualche posto. Oppure qualcuno di noi conosce qualcuno che conosce qualche posto. Qui non ci sono problemi di sorta riguardanti il mare, a quanto mi è stato riferito.
A suo sfavore giocherebbe il traghetto, ma chi ci è stato mi riferisce che si tratta di un viaggio di due ore, e si potrebbe anche partire da Genova, credo. I divertimenti penso (dico penso perchè, effettivamente, non lo so) non siano eccezionali, ma potrei sbagliarmi. Questa sarebbe la vacanza del tipo degli ultimi due anni. Se riusciamo a metterci d'accordo, mi andrebbe anche bene.

Non so se l'avete capito ma io caldeggio per la proposta 1. Le mie proposte sono queste, scusate ma non ho altro da offrire. Spero che si riesca a raggiungere un accordo comune, altrimenti saremo costretti a nominare Franco Marini per un incarico esplorativo al fine di elaborare la legge vacanzifera.

43 commenti:

chicca ha detto...

io appoggio la proposta numero 1 in pieno e sono perfettamente d'accordo con te,cmq anche la Corsica non mi dispiacerebbe ma è praticamente uguale alla Sardegna,quindi tanto vale...
Comunque ieri sera sono uscite altre proposte per l'Italia: Sicilia,Puglia(Gallipoli) e isola D'Elba...
Invece per l'estero:Spagna non si sa dove e Grecia nemmeno...

Mirkus ha detto...

Allora. x quanto mi riguarda io nn boccio rimini, xke ogni volta ke sono andato li mi sono divertito alla massima potenza, e quindi x come vivo io la concezione di vacanza a me piacerebbe anke questa meta, e sono sicuro ke ci divertiremmo un casino. a questo proposito aggiungerei qual'ora si prendesse in considerazione questa ipotesi anke riccione o misano adriatico come meta di hotel visto ke sono stato in alcuni hotel molto carini e il posto nn è niente male. il mare è vero nn sarà uno spettacolo come quello in sardegna, ma come quel mare cè solo quel mare! e poi cmq è un po scuro appunto a causa della sabbia, e poi nn proprio sempre. cmq riassumendo anke li a me andrebbe bene. altri posti: io valuterei molto anke l'isola d'elba e la sicilia qualora si voglia restare in Italia e nn si prenda x niente in considerazione l estero. x quanto riguarda la corsica nn mi esprimo xke nn la conosco e quindi nn saprei proprio come possa essere.cmq sicuramente quest anno sarei molto propenso ad un posto in stile "riviera romagnola" x quanto riguarda i divertimenti, x vivere un po piu la notte!

claudinho10 ha detto...

In realtà nelle proposte Rimini non l'avevo neanche preso in considerazione perchè il mare lo vedo una volta all'anno e mi piacerebbe sfruttarlo se no facciamo la vacanza "NO mare" e in quel periodo le spiagge sarebbero colme come se fossimo ad un concerto. Per la Corsica va bene però io opterei principalmente x la Sicilia, poi x Gallipoli (bello mare e divertimenti xkè ci sono stato) oppure la Grecia al massimo su qualche "isoletta felice".

vlaste ha detto...

Per il sud italia vi ricordo la scarsezza di strutture e soprattutto di acqua potabile :-)
Per l'isola d'Elba... fatevi un giro su internet e vedete i prezzi.

La Corsica mi sta anche bene, come mi andrebbe bene un altro posto in Sardegna, ma in subordine rispetto a Rimini. Ah, nell'hotel che propongo ci sono stato tipo 10 volte e i proprietari sono amici; questo non significa che non si possano prendere in considerazione altri posti ma... insomma, lì è fidato al 100% (tra l'altro... la cucina è ECCEZIONALE)

vlaste ha detto...

In quel periodo le spiagge sono colme ovunque ci sia un minimo di vita...

Mirkus ha detto...

esatto...e cmq li cè tt quello ke si possa desiderare..e poi vivere la sera li è stupendo...x quanto riguarda la corsica cmq concordo con la chicca, a sto punto preferisco allungare in po e torno in sardegna.

Cristina ha detto...

Io ho una proposta che ho già fatto ieri sera, ma non so se è stata presa in cosiderazione e quindi ve la ripropongo (premettendo che non è che mi convinca tanto neanche a me, quindi se me la bocciate sul nascere vi capisco in pieno) cmq... se facessimo una settimana a rimini e una in croazia anche se ci siamo già stati???
Le cose positive sarebbero:
. sperimentiamo una vacanza "gggiovene"
. non rinunciamo al mare bello e relax
. si accontentano tutti
I problemi si incontrerebbero:
. nel costo in più del traghetto
. nel tempo che si perde nello spostamento.

Io cmq rimango sempre propensa a tutte le proposte fatte ieri sicilia, puglia, corsica ecc... mi vanno benissimo! Bisognerebbe cercare qualcuno (parenti, amici, conoscenti...) che è già stato in uno di questi posti, in modo da saperne un po' di più, se no ci mettiamo bene bene alla ricerca e ci si butta...

Nano ha detto...

Io sono d'accordissimo col Ninja. se si andasse a Rimini di giorno nn si potrebbe fare niente causa sovraffollamenti (scordatevi partite sulla spiaggia di tutti i tipi).
Il mare è praticamente inguardabile (ci sono stato una sola volta ma era come camminare sul prato del S.Siro causa alghe).
Effettivamente al sud manca l'acqua potabile (se per Sud si intende il deserto del Sahara ;-D).
Per la Corsica sono favorevole così come per qualsiasi posto (Sicilia, Puglia, estero etc...) anche se Rimini la lascerei come ultima spiaggia.
I toni possono sembrare cattivi ma vi assicuro che nn è mia intenzione esserlo. Voglio solo rendere bene l'idea di come la penso.

vlaste ha detto...

"di giorno nn si potrebbe fare niente causa sovraffollamento"

va beh.................

"il mare [...] era come camminare sul prato del S.Siro causa alghe"

quello era Futurama :-)

"se per Sud si intende il deserto del Sahara ;-D"

no, per Sud intendo il Salento (testimonianze dirette e certificate dei miei amis)

Anonimo ha detto...

Alloooooooooora... Per quanto riguarda la proposta num.1, io sono stata la prima a dire che il mare fa veramente SCAIFO anche perché ci sono stata più di una volta, cmq devo dire che effettivamente li i divertimenti ci sono e anche tanti e dato che noi non siamo dei PENSIONAT volendo ci potrebbe stare (al massimo andiamo in piscina!!!-non è vero!!!). Per quanto riguarda la Corsica io non so sinceramente cosa dire, da fonti esterne so che è molto bella, però bisognerebbe parlarne insieme.
Questo è quello che penso per queste due proposte, non disdegnerei però quelle di ieri sera...

Bacini Bacetti

chicca ha detto...

sul fatto delle spiagge affollate qualunque posto che non sia la Sardegna è affollato...a meno che non vai in un posto con la spiaggia larga e molto lunga,ma di S. Teodoro ce n'è uno solo...quindi scordatevi ovunque partite di calcio e tornei di pallavolo in spiaggia...

Anonimo ha detto...

Cmq il commento del post di prima riguardava solo le due proposte fatte dal Sir...
Io sarei più propensa a guardare anche la zona di Gallipoli questa è la mia proposta, me ne hanno parlato molto bene in molti sia per il mare che per i divertimenti... Ditemi voi...

Nano ha detto...

Vero, approvo appieno la zona Gallipoli.
Le spiagge al Sud solitamente sono più larghe e ci sono più spiagge libere.
Cmq ribadisco il fatto che a me va bene tutto (Rimini come ultima scelta).

Sere ha detto...

Quante cose da commentare!!

Allora:
io nn sono daccordo su rimini perchè il mare fa veramente pena (e questo è un dato di fatto..che poi sia più o meno rilevante è un altro discorso!), ma se dovessiamo andare vediamo di farcela qualche notte brava mica come quest'anno a san teodoro..insomma i localini fighi c'erano anche li..ma nn siamo stati così mondani..e in un anno le cose cambiano?nn siamo una compagnia che vive di notte..poi vabbe parla una a cui nn piace ballare e nemmeno la discoteca,,e questo è una altro motivo per cui boccio rimini..capitemi: serate disco+ mare brutto-->io nn ci "guadagno".

Cmq dato che si parla di fine agosto io nn rischierei ad andare in centro italia con il problema di trovare pioggia o brutto tempo(-->io voglio tornare nera!!) punterei invece sulla terronia o sull'estero (Grecia)!!

Sulla Corsica nn mi opporei anche se preferisco le mete sopra citate!

Mi sembra di avere detto tt..aspetto altri commenti!

Anonimo ha detto...

Ciao a tuttiii!!
Nn so se mi aggiungero a voi ma vi dò qualche consiglio x la corsica dato ke sn 2 anni consecutivi ke c vado!
Forse è un pochino meglio in qnt intrattenimento..col forse intendo ke nell zone dove ho trascorso io le vacanzuole(ill rousse) c'era movimento..soprattutto molto giovine..(starei attento hai ragassuoli..le francesine ke girano sono......)..coooooomunque...

Io ho fatto sempre camping..io un campeggio strabello...peccato (o x fortuna x voi ke disdegnate qst tipo d vacanza) ke qst anno è stato demolito x far spazio a un villaggio turistico..v siete persi il guardiano d notte!!ahah

La corsica è molto avventurosa...soprattutto x le passeggiate molto indiana jonesche ke potreste/mmo fare...
Nn sapete qnt volte c siam persi x gli scogli x tornare a casa d notte scalzi e affamati...ma è una lunga storia...

E' molto da "compagnia"..xkè lì è posto da farsi riconoscere..da girare x i paesini la sera e conoscere gente nuova......

C sono anke qualke disco..tutte rigorosamente GRATIS!!Compresi balletti d donnine biotte..(nn erano night ^_^)...

Bhè a voi ardua scelta...scusate x l'itagliano..io ebbi finito...ciao a tutti,buonanotte e buonebotte!

P.S.
W rimini!!!!

Anonimo ha detto...

X altre info e comenti chiamte il 899.899.166 i costi e le informazioni del servizio sono consultabile alla pagina 777 del mediavideo.

Mediashopping, il mondo insieme a te!

P.S.
"io un campeggio strabello" --> "IN un campeggio strabello"

"Forse è un pochino meglio in qnt intrattenimento" --> rispetto la sardinia

vlaste ha detto...

Ho saputo che un dottore qui in Istituto frequenta l'Elba da anni, dopo parlo con lui, magari mi dà qualche buon consiglio

Mirkus ha detto...

x quanto riguarda le spiagge affollate ci sono dovunque apparte in sardegna o sicilia xke sono enormi,nn xke nn ci sia gente, e cmq cn l hotel visto ke si avrebbe anke dove stare(lettini e ombrelloni) il problema nenake si pone e poi idem x le varie partite(calcetto, beach) visto i milllllle campi e tt le attrezzature ke ci sono li! quindi se vogliamo dirla tutta: l unico vero motivo x il quale potrebbe essere bocciata rimini è il mare, xke x il resto(vedendo anke l hotel) sono solo lati positivi. poi cmq si vedrà quello ke può essere meglio x tutti...certo una destinazione sud nn sarebbe male, xo sarebbe un altro viaggio assurdo, cioè io in macchina in sicilia assolutamente lo boccio, o se si vuole andare x forza giù in macchina, io mi chiamo fuori dal guidare questa volta.caldeggio anke le piste estere di grecia e spagne in quelche bel villaggino cmq...

vlaste ha detto...

Mi unisco a Mirko nel discorso suditalia - macchina. Anzi, rilancio, dicendo che un'odissea del genere non la faccio nemmeno da passeggero.

Anonimo ha detto...

Cmq se proprio devo dire la mia per quanto riguarda Rimini anch'io la penso come Ste Vetra e la terrei proprio come ultima ,ma dico ULTIMISSIMA spiaggia, anche perché come dice giustamente la Sere non tutti della compagnia andrebbero a ballare tutte le sere, alla maggior parte del gruppo non piace, quindi sarebbe anche inutile...

vlaste ha detto...

Sara tu non mi dovrai più dare del pensionat :-)

Marty ha detto...

Cose importanti: 1.Trascorrere le vacanze tutti insieme 2. il mare bello.
Se per quest'anno il mare bello non si riesce ad avere, per un motivo o per l'altro, io approverei l'ipotesi Rimini.
Il costo non è eccessivo, saremmo serviti e riveriti, poi non è obbligatorio andare in discoteca tutte le sere (e spendere), alla fine penso che siamo noi come "gruppo" che animeremo le notti di Rimini.
Altra cosa non è obbligatorio fare 2 settimane, possiamo spararci 1 settimana all'insegna del relax e per chi vuole del divertimento assoluto...
Certo l' ideale sarebbe il sud, ma il problema viaggio non è irrilevante, appoggio in pieno mirko e ste.

Questo è solo il mio parere

vlaste ha detto...

Grazie Marty per la ragionevolezza. Faccio solo notare, con la massima tranquillità, che il contro rimane, da parte di tutti, sempre e solo uno: il mare. Chi scarta Rimini (a parte Ste) adduce come unica motivazione la mancanza di un mare cristallino, senza (forse) considerare tutti gli altri pro. E poi per favore toglietevi dalla testa l'equazione
Rimini = Discoteca
perchè è quantomeno riduttiva.

Oltre a ciò, al solito le richieste da conciliare stanno diventando a mio avviso un po' troppe (due settimane di mare bello, senza viaggio lungo, senza traghetto, spendendo poco, con qualche divertimento, con la spiaggia per giocare a tutti gli sport, senza troppa gente...)

vlaste ha detto...

Vi prego di leggere i miei commenti come se stessi parlando con un tono tranquillissimo e il sorriso sulle labbra :-)

Nano ha detto...

Approvo l'idea di Mirko di un bel villaggio turistico all'estero (ma anche in Italia, xkè no!?).
Se poi si vede che il costo è proibitivo allora sarò il primo a scartarla.
Per quanto riguarda il viaggio al Sud, eventualmente posso vedere se riesco ad averla io la macchina (ma ho forti dubbi a riguardo) tanto se si dovesse andare in Puglia si eviterebbe anche la Salerno Reggio Calabria e quindi nn dovrebbe esserci tantissimo traffico (è ovvio che ad Agosto e di Sabato un pò di traffico c'è).
Per quanto riguarda il viaggio in macchina fino in Sicilia è bocciatissimo (d'accordo con Mirko).
La Sicilia io direi di tenerla buona se si riesce ad andare in aereo, altrimenti mio malgrado dovrò ritardare il mio incontro con le sue spiagge.
Augh!!! Grande capo di sto .... ha parlato!!!

Sere ha detto...

dunque..
ho visto il sito dell'albengo!!è molto carino!anche con la pensione completa riusciamo a spendere un prezzo ragionevole;poi l'idea di essere servita e riverita mi sta allettando---> è questo è un pro!

devo però fare una puntualizzazione alla marty: se alla fine dovessimo andare a rimini a questo punto penso dovremo approfittare della mondaneità che ci offre questa città..e quindi uscire "tt" le sere..ma appunto è solo una puntualizzazione anche perchè qui saremmo più indipendenti anche per quanto riguarda le chiavi di casa ect. Solo per dire che se rinuncio ad andare in un luoogo dove il mare è, come dice ste, cristallino voglio almeno godermi le serate!

altra cosa per cui direi ok..è che mirko, e in parte anche ste, mi stanno togliendo dalla testa l'idea RIMINI=DISCOTECHE!

ultimo punto, questa volta a svavore, è che dobbiamo tener conto che si tratta probabilmente delle due centrali di agosto o molto probabilmente delle due finali..e ragazzi nn voglio fare il gufo della situazione ma a fine agosto nel centro italia ha sempre fatto brutto!! e io nn voglio passare la vacanza con le nuvolette e tornnare bianca quanto prima!--sappiate che in quel caso dovrete pagarmi un abbonamento in un solarium di rimini!!!asd--
Questo è un motivo per cui opterei la grecia e la spagna (che stiamo igrorando!!)

Cmq avete un quasi si da parte mia per rimini..(a patto dell'abbonamento in un solarium!hihihi)

Anonimo ha detto...

Piccolo Sir se fosse per me andrei in discoteca tuuuuuutte le sere!!! :-)

Mirkus ha detto...

ke bello quanti commenti...mi fa piacere ke stiamo partecipando tutti. cmq vorrei sottolineare ke RIMINI=DISCOTECA è solo un modo di dire , xke cn tt le cose ke ci sono da fare è davvero riduttivo. primo xke cn le disco grandi ke ci sn è tt un'altra atmosfera di milano e secondo ci sono tt quelle gratis sulla spiaggia dove puoi tranquillamnete stare a parlare sui lettini, sdraio e tavolini...poi tra mini-golf,risciò,quad,delfinario,acquario di cattolica, cattolica stessa, riccione(viale ceccarini e locali vari, misano, gabicce, e ki piu ne ha piu ne metta le cose da fare ci sono...purtroppo si, cè il cruccio del mare...questo era solo x nn mettere la discoteca in cima alla lista delle cose da fare! e poi...nn dimentichiamoci della mitica piadina romagnola...ahhhh...

Anonimo ha detto...

Piccola postilla, l'albergo verrà anche 800 euro, ma forse voi vi state dimenticando degli extra e se davvero andremo fuori tutte le sere, perché a questo punto è l'unica cosa che ci rimane visto che il mare non è dei migliori, questo vuol dire tirare fuori soldi tutte le sere e non so se qualcuno è d'accordo anche perché una serata in discoteca, se proprio si vuole fare un' esempio, minimo viene 20 euro (detto dalla mia collega che va praticamente ogni anno nel week-end) aggiungendo poi le gitarelle... :-)

Anonimo ha detto...

Visto il caos che aleggia in questa discussione sono stato incaricato di esplorare ed esplorando ho trovato la soluzione migliore per tutti.
Dopo le consultazioni ho deciso di chiedere la fiducia per il seguente provvedimento.
3 settimane nella ridente località bergamasca di Selvino, favolosa cittadina di montagna posta a 962 metri sopra il livello del mare tra la valle seriana e brembana.
- Volevate il mare bello? Io ve l'ho trovato. Magnifica piscina del 1800 di 4 x 5 metri con acqua che arriva all'ombelico. Annesso solarium con quercia secolare che fa filtrare i raggi del sole dalle 17.32 alle 17.38 nei gioprni non di pioggia (che sono il 90% di agosto).
Unico difetto è che la piscina sia in ristrutturazione da un paio d'anni, ma mi impegnerò personalmente per farvela trovare pronta.
- hotel l'aquila. 150 euro cadauno a notte con pensione completa. Più pensione di così si muore nel senso che l'età media è di 80 anni.
Specialità della casa polenta. Il giorno di ferragosto petto di pollo con polenta. Frigobar con dentro acqua minerale calda. Il frigo resta staccato perchè l'energia elettrica costa. Serate con ballo liscio con l'orchestra di Demetrio e i suoi fratelli o Lucio e i suoi nipoti.
- Divertimenti serali? Beh l'imbarazzo della scelta.
1 mckeown pub ma lo socnsiglio perchè da due anni ci sono solo camerieri maschi e pelosi
2 roma pub che consiglio perchè da sempre ci sono cameriere f....... Inoltre è attiva la promozione: "l'ultimo che viene servito viene di la con me" come al compleanno di vlaste (dovete sperare che a portarvi la roba non sia il proprietario)
3 bar piccinini con coppe di gelato buonissime ma che vi mandano fuori badget in due giorni
4 bar del tennis, locale truzzo con ingresso alle 21 e servizio alle 02.00 se la cameriera tra una canna e l'altra si ricorda di voi
5 discoteche all'aperto della damasistema. Per voi che siete milanesi anche pestaggio assicurato da parte dei bulletti del paese (figlio del macellaio,del giornalaio, del lattaio, del salumaio...)
- di giorno numerosi sentieri irti irti vietati ai minori di 90 anni e numerosi posti per attività sportive come tennis (da prenotare a maggio perchè la mafietta del paese occupa tutti i campi) o calcetto (per fare la doccia dovete portarvi l'acqua da casa.
- ottima anche la vicinanza con milano. 1 ora in macchina, 2 col pullman, 3 con treno + pullman, 4 con treno + pullman + funivia.

Vi ho convinto? Attendo le vostre votazioni.

vlaste ha detto...

Caro Compagno di Merende.... ma và a cagare, va!!!

(Ho riso tantissimo... ora pasta)

vlaste ha detto...

Comunque cara Sara, prima di tutto lasciati dire che sei troppo gggiovane e ci stai dentro un cifro e mezzo :-)

Comunque non è necessario essere così GANZI e spendere 20 euro a sera, in quanto NON É VERO CHE
RIMINI = DISCOTECA.
Posso decidere di andare all'Aquafan e poi, le tre sere successive, spendere 4 euro per una birra... sta a me.

Cristina ha detto...

Io non sono tanto lontana dal pensiero della Sara... pechè sarà anche vero che non bisogna andare tutte le sere in discoteca, o almeno non dobbiamo andare tutti negli stessi posti, perchè come ho sempre detto...siamo 12 teste diverse che magari una sera non hanno voglia di fare la stessa cosa.
Il mio discorso è: è anche vero che a pensione completa poi non abbiamo più costi, ma dato che poi in mancanza del famosissimo mare bello non c'è molto altro da fare se non i "divertimenti", già citati da mirko e ste.
Quindi secondo me bisogna dare un occhio anche a questo costo che tutto insieme non sarà pochissimo...
Io piùttosto opterei allora per posti tipo spagna (con questo non intendo barcellona per forza) che è famosa sia x il mare che x i divertimenti o corsica tenedo molto conto dei consigli di nicro che c'è già stato e puo' indirizzarci sulla retta via! (e poi io sono sempre a favore della grecia che non vedo l'ora di visitare ma che non ho la minima idea da dove partire per ceracre)

Anonimo ha detto...

Anch'io opterei per la Grecia, mi hanno detto che è bellissima i divertimenti ci sono, se cerchiamo bene non costa in maniera eccessiva, e poi stasera mi sono permessa di andare in un'agenzia per fare un preventivo solo che è ancora troppo presto e mi hanno detto di ripassare a fine mese volendo ci possono trovare albergo e prenotazione volo ad un buon prezzo... Cmq era solo per informazione, però ci ripasserò!!! Terrei anche molto conto della Spagna, mia sorella è andata a CALAFELL e mi ha detto che il mare era a 100m di distanza, mare spettacolare ed è pieno di divertimenti...

Anonimo ha detto...

Scusatemi il commento sopra era il mio mi sono dimenticata il nome!!!:-) Viole grazie per la "gggiovine" e la "GANZ"... Però non so se è una presa in giro!!!

Sere ha detto...

anche io nn vedo l'ora di vedere la grecia..cri potremmo andare in un'agenzia turistica e farci consigliare..poi ovviamente all'organizzazione provvederemmo noi!!se mi date l'ok vado in settimana qui a bareggio!

Ah cmq secondo me in una vacanza tipo la spesa dell'albergo con pensione completa e casa(tipo l'anno scorso)+spesa per mangiare per 15 giorni sono analoghe... posso sbagliarmi!

Altra cosa ovviamente, come è già capitato, nn saremo daccordo tutte le sere su dove andare e cosa fare!penso sia normale..ma forse in questo il fatto dell'albergo ci aiuta!!

Mirkus ha detto...

concordo cn viole sull ultimo suo commento sulla spesa dei soldi...poi ottimo lavoro sara x l agenzia, anzi appena riesci torna, lo stesso sere vale x te, anzi se vuoi ti faccio compagnia li a bareggio. e poi come ho detto nonostante nn boccio assolutamente rimini, ripeto e acconsento con i commenti ultimi di sere e cri ke votano spagna e la grecia xke sn mete ke accontenterebbero tt le richieste, dal mare bello ai divertimenti!!!quindi potremmo cominciare a dare un occhio. x quanto riguardo la spesa di albergo o casa+ cibo è la stessa, quindi quello nn è ke cambia...

Anonimo ha detto...

Parallelamente alla crisi di governo rimetto il mandato, non c'è la maggiornaza per la riforma Selvinese.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Perchè mi hai mandato a cagare caro Vlaste? Pensi sempre a me anche quando non commento :-)
Non c'entro nulla ma provo a dare un consiglio, per esperienza mia o di amici che ho sentito.
Se invece di Rimini volete provare ad andare direttamente a Riccione posso consigliarvi l'hotel Patrizia, con buffet della madonna, cucina ottima, prezzi normali, spiaggia e nel centro del paese.
Il resto del consiglio ve lo do' dopo perchè è pronta la pasta alla carbonara di papà e non posso farla freddare

vlaste ha detto...

Anche la Cri è andata in agenzia oggi. Le offerte delle agenzie sono assolutamente improponibili. La Grecia è una meta che non mi attira proprio per niente... piuttosto ancora Sardegna o Corsica.

Ma il nuovo post l'avete letto?

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Ottima carbonara.
A riccione ci sono anche i go-kart :-D
Per quanto riguarda la grecia, se scegliete le isolette per giovasni tipo Mykonos, Yos etc etc la vita sera è decisamente peggio che rimini per quanto riguarda i non ballerini.
Corsica mai stato, ma tutti mi han detto che la corsica prevede una vacanza di tipo itinerante, cioè girarla. Stare fermo nello stesso posto è rischioso, anche perchè come divertimenti in molti luoghi non c'è granchè.
La spagna per fare mare ve la sconsiglio. I posti tipo ibiza, loret del mar (non so se si scrive così) sono delle rimini in cui si mangiano wusterl e crauti perchè d'estate c'è pieno zeppo di tedeschi. Il mare è un po' più pulito, ma non splendido e in compenso costa il doppio.
Non male la proposta di vlaste nell'altro post più recente, quella di palinuro. Se andate in vilaggio credo che riusciate ad unire il bel mare ai divertimenti.

Cristina ha detto...

Io appoggio la sere e la sara di andare in agenzia a farci fare un preventivo, ma solo a livello informativo, xchè oggi io e ste ci siamo sfogliati 3 cataloghi che sono passata a prendere, con varie mete e i prezzi sono quasi tutti molto alti, cmq sabato li porto magari ci danno qualche spunto!

Mirkus ha detto...

apparte i go kart, sottolinerei anke il divertentissimo calcio-saponato! e le molle! ;-)
cmq dai diamoci da fare un po tutti a cercare un po di posticini.
cri porta tutto ke diamo un'occhiata. intanto navighiamo un po fino a sabato.