Allora,
visto che siete degli ottuagenari incalliti :-) vi propongo un luogo sicuramente non gggiovane come la spumeggiante Rimini ma che comunque mi sembra molto carino: Palinuro (foto), provincia di Salerno, regione Campania (foto).
Se cercate un attimo su Internet, le opinioni sono piuttosto buone, soprattutto sul mare. Me ne hanno parlato molto molto bene. In particolare, navigando sul mitico Yahoo Answers ho trovato questi due camping che propongono sistemazioni in bungalow.
http://www.casemorfeo.it/
http://www.costadelmito.it/
Se avete voglia dateci un'occhiata.
PS. Grazie a tutti per la partecipazione!
PPS. Altri link di posti "papabili" sempre in quella zona
http://www.villaggiovillamarina.it/Benvenuti_Villaggio_Villamarina.htm
http://www.villaggionessuno.com/ (quest'ultimo riporta però ancora i prezzi del 2007)
38 commenti:
Ho dato un'occhiata così molto veloce e i costi mi sembrano sulla norma, forse un pelo più alti di croazia e sardegna ma a mio parere non eccessivi! Io la terrei come una proposta valida... Bisognerebbe informarsi di cosa c'è attrono (intendo non solo divertimenti ma anche supermercati, se sono raggiungibili facilmente anche senza macchina, in modo da avere anche l'opzione di andare senza).
buona questa!! non male (dalle foto) palinuro! esatto i prezzi nn sono eccessivi!:)
proviamo a dare un'occhiata anche Gallipoli/Sicilia (zona Agrigento) o bocciate?
io preferiei allora mete come sicilia o estero,ke stiamo valutando poco e nn capisco xke, sopratt spagna o grecia, anke perchè nn mi sembra offra molto come divertimenti...e comè giusto ki richiede il mare bello è giusto vedere anke quello ke offre a livello di vita e cm ha detto nke ste nel post nn offre molto e nn è gggiovine cm il resto delle mete.
"non gggiovane come la spumeggiante Rimini" non come le altre mete
Ragazzi informatevi almeno su internet prima di commentare, vita ce n'è a Palinuro.
scusate ma mi sembra un po per vecchi(..very pensionat) e famigliole..immersa nel verde..ma attorno che c'è?scusate ma non mi convince!
Non per pendere dalle labbra degli internauti ma vi consiglio questo link
mi spiace, ma nn mi convince lo stesso..
valutiamo la spagna?
per quanto mi riguarda, no.
ah!
io trovato dei posti in spagna molto belli, da formentera, a gran canarie a tenerife. sono dei posti bellissimi, con il mare stupendo e tt i divertimenti possibili anke. lo stesso x quanto riguarda un po di isole greche. sarebbero da prendere in serie considerazioni anke queste ipotesi.
Mi spiegate che senso ha prendere l'aereo e andare all'estero per starsene due settimane in spiaggia? Per andare poi magari in posti lontanissimi in cui di certo non vola Ryanair (in Grecia e a Tenerife)! Andremmo a spendere più di aereo che di alloggio. Anzi, probabilmente no, perchè non penso che sia così facile trovare posti che non siano villaggi turistici probabilmente fuori alla portata delle nostre tasche (almeno mediamente).
In ogni caso, "Spagna" e "Grecia" mi sembra un po' generico. Dove? Quanto spendo? Macchina, treno o aereo? Dove alloggiamo? Finchè diciamo nomi a caso che ci attraggono per sentito dire secondo me faticheremo a giungere ad un accordo.
Comunque su Palinuro hanno risposto solo Cri, Cla, Mirko e Sere (quindi con me siamo solo a 3 sì e 2 no) gli altri che ne pensano?
Scusate la mia consueta mancanza di peli sulla lingua...
PS. Qui le destinazioni di Ryanair da Milano.
ok nn abbiamo ancora una destinazione specifica..ma permettici almeno di valutarla!!ha detto la sara che verso finemese ci saranno i cataloghi nelle agenzie..ci faremo consigliare li un posto più specifico di spagna o grecia..poi magari troveremo noi qualcosa su internet..ma almeno dei consigli sui paesini..visto che nn siamo tt espertissimi delle zone!!..poi ovviamente valuteremo i prezzi!!..scusami ma essendo una meta interessente permettimi di informarmi prima di scartarla a priori!
anche perchè l'idea di uscire dall'italia era un'idea comune già dall'anno scorso..a parte te mi pare di capire!
Fine mese? I cataloghi già ci sono adesso (vieni a casa mia, te li presto). Ma perchè aspettare i cataloghi e la fine del mese? Tanto i prezzi delle agenzie concorderai con me che sono proibitivi per la maggior parte di noi; inoltre, aspettando un altro mese aumenta la probabilità di non trovare.
Io non è che sono contro all'uscire dall'Italia, io non vedo come questa possa essere una condizione assolutamente indispensabile, sine qua non. Tra l'altro per andare in spiaggia; capirei se volessi girare le capitali europee, ma di spiagge mi pare che ne abbiamo anche in Italia. Se poi mi fornite una proposta allettante e la argomentate la prendo senza dubbio in considerazione.
la sara he detto che i cataloghi nn ci sono..
e cmq nn pensare che riusciremo a prenotare prima di finemese visto che io cla e sara le ferie le sappiamo dopo..anzi forse solo io riuscirò ad averle tra un paio di settimane..cla mi ha detto per marzo e sara nn lo sa!
poi come ti ho detto andrei in agenzia solo per farmi consigliare delle mete specifiche, giusto per sapere come orientarci!
Sere probabilmente non c'erano in quella agenzia, perchè ti assicuro che i cataloghi a casa ce li ho e che ieri non ho sfogliato le Pagine Utili :-)
Ragazzi se aspettiamo ancora (almeno) un mese la situazione si fa sempre più tosta. In questo caso è inutile incapponirsi adesso, via blog, sulle mete.
Se volete andare nelle agenzie andate pure, però tenete in considerazione la rete e in particolare Yahoo! Answers, un sito dove è possibile porre domande e ricevere risposte su qualcunque argomento.
ok allora visto che i cataloghi ci sono nn aspetterò fine mese per andare!
anche se fino a quando nn mi firmano le ferie io nn prenoto..perchè nn sono sicura delle settimane che ho; e questo purtroppo nn dipende da me!..penso che sia lo stesso per sara e cla!
cmq penso che decidere prima la meta ci aggevoli dopo che tt abbiamo già le ferie!ìnvece che perdere ancora tempo (dato che sarà già un pochino tardi!)no?
beh si, intendevo che abbiamo tempo per decidere la meta...
ah ok, scusa!
L'idea Palinuro mi piace molto.
Scusate, ma perchè non ad esempio anche Capri o Ischia???
Mare bellissimo e divertimento come Spagna e Grecia,se non di più di quest'ultima,in particolare.
cos'è tutta questa voglia di divertimenti???
Abbiamo sempre passato le vacanze in località tranquille, da famiglia, mi sembra??!!!
La mia considerazione non è cattiva, è solo che la nostra compagnia non ha mai avuto estremo bisogno di particolari divertimenti.
Scusate se mi intrometto, ma ho letto un commento con proposta Capri.
Ve lo sconsiglio assolutamente. Il mare è bello ma non c'è spiaggia, o meglio c'è ma è piccolissima. Capri è turistica al massimo, fanno pagare anche l'aria che si respira. Una coca al bar 6 euro (per intenderci). Per non parlare degli hotel, credo che non esistano nemmeno se non di lusso.
Ischia credo sia un po' meglio, ma non troppo per una compagnia di ragazzi con, da quello che mi è parso di capire, non troppi dindini.
Ora non parlo più. Direte voi:" Chi è sto rompi palle?" Risposta: Un rompipalle che conosce Vlaste da 20 anni, vero Vlaste? :-D
Non solo, uno che nonostante sia ultra-ottuagenario dentro ha girato abbastanza da permettersi di dire la propria. Cmq lo sanno chi sei! :-)
Se se... da'del vecchio a me lui, ma mi è parso di capire che anche tu non scherzi in quanto a pensionaggine :-D
Io approvo l'idea Palinuro.
Tenerife è assolutamente da escludere. Vi dico soltanto che un paio di anni fa tramite giri strani di parentado (i vantaggi di essere terrone) potevo andarci due settimane, utilizzando una casa di uno che in quel periodo era in Italia, senza pagare niente. L'ho esclusa xkè il costo del biglietto aereo era eccessivo perchè era servita solo dall'Iberia (nn proprio una compagnia low cost).
All'epoca mi pare sugli 800€ andata e ritorno.
Il costo per Palinuro nn è eccessivo tenendo conto del periodo (gli anni scorsi eravamo riusciti a schivare la settimana di ferragosto, quest'anno ci è impossibile).
L'estero nn è da scartare, ma è da valutare il biglietto aereo (dubito che si trovino prezzi buoni per le 2 settimane centrali di agosto).
Guardando i prezzi un pò in giro, mi pare di aver capito che la pensione completa è un furto a mano armata un pò ovunque quindi a questo punto sarei più propenso ad un residence (il mio budget nn mi permette di spendere 1200€ per le vacanze). Scusate, nn è per fare il tirchio, ma se è vero che chi lavora ha il problema delle ferie, è anche vero che chi nn lavora ha il problema dei fondi nn proprio illimitati.
Per ora mi pare di capire che la meta più papabile è Palinuro...(tra quelli che hanno commentato solo mirko e la sere disdegnano l'idea). Forse, però, anche xchè questa è stata l'unica proposta precisa...quindi per quanto mi riguarda sarei propensa anche a valutare altre mete (più concrete di Spagna Grecia, entrambi posti che mi alletano parecchio, tranne x il costo del biglietto aereo).
Comunque io propongo di parlarne ancora a voce, xchè nel giro di tre giorni abbiamo fatto più di 50 commenti e alla fine così non si conclude niente.
Io direi che bisogna trovarci sabato con delle proposte concrete (es. Palinuro, Rimini) in modo tale da vedere cosa prendere in considerazione e cosa scartare (es. Rimini eheheheheh).
Io in ogni caso porto i cataloghi che ho preso, giusto x prendere qualche spunto, e poi io e ste porteremo un disegno di legge vacanzifera su supporto cartaceo...
Cri & Ste
Volevo solo dire una cosa poi sabato ne parleremo bene bene, al Bluvacanze (dove sono andata) di cataloghi ne avevano solo tre e riguardavano solo i villaggi turistici della Eden e il resto dei cataloghi era con le tariffe vecchie anche perché tutti i nuovi cataloghi con tariffe del 2008 partiranno dal 21 febbraio (dopo la fiera delle vacanze- una cosa del genere)... Quindi la ragazza mi ha detto di passare quasi a fine mese perché così sarebbe riuscita a darmi delle informazioni più sicure riguardo i costi di volo alberghi e case e questo è semplicemente quello che mi è stato detto. E questa cosa è chiarita.
Per quanto riguarda la questione Palinuro il mare è bellissimo e se veramente ci sono divertimenti automaticamente diventa una delle mete da tenere in considerazione...
Questa è la parola della Saretta!!! :-)
Si, infatti noi abbiamo Eden Viaggi e uno della Columbus. Penso che la Cri sia passata nella stessa agenzia. Per il resto mi sa che le agenzie aspettano il BIT, la fiera del turismo che se non sbaglio è proprio a fine mese
Si infatti il 21 febbraio inizia questa fiera, la ragazza mi aveva detto di passare a fine mese perché avrebbe avuto più cataloghi quindi più informazioni da darmi e che ora quei pochi cataloghi mi sarebbero serviti a poco e dato che le ho accennato che i ragazzi in questione erano dodici, forse con più cataloghi mi avrebbe dato anche prezzi più economici...
nn so ki sia,ma questo vlaste è proprio un figo...altro ke pensionat!!
io e la sere nn disdegnamo l'idea, xo nn capiamo xke vengono scartate a priori le altre mete(es. spagna o grecia) quando nn se ne è ancora discusso. il mare è bellissimo e su questo nn ci piove, si vede dalle foto. x quanto mi riguarda come la gente pretende il mare bello e li si da retta, io vorrei ke ci fosse anke qualche diertimento . nn prentenfo ke sia a livello di rimini xo almeno una via di mezzo. per esempio la zia della sere cè stata ed ha detto ke nn ci sia kissà cosa da fare.
cmq ho dato un'occhiata anke alla zona di gallipoli e li è molto bella e ci sn un bel po di cose...idem x quanto riguarda alcuni di posti in sicilia, xo li bisogna avere agganci nel parentado o amici x qualche buona casa, a meno ke nn ci si affida a qualche agenzia x un villaggio o hotel...cmq poi se ne parlerà meglio a voce.
Vengono scartate a priori, per adesso, perchè non sono nemmeno proposte! Scusate la mia usuale e un po' rude franchezza, ma state ripetendo da due giorni la stessa cosa: "spagna" e "grecia"... allora io dico "Italia" e ho fatto una proposta??
Poi: la zia della sere ha detto così, a me hanno detto altre cose. A chi credere? Capisco che sia vostra parente ma concedetemi il beneficio del dubbio; dal momento che io volevo andare a Rimini, non sarebbe quantomeno bizzarro che proponessi un posto TOTALMENTE opposto?! E poi, secondo me, la marti e la sara (e se non sbaglio ha detto qualcosa del genere anche la Sere) hanno ragione quando dicono che alla fine l'abbondanza di locali potrebbe anche non servirci, per il tipo di compagnia che in generale siamo.
Comunque, stavolta spero di essere stato chiaro, non scarto nulla a priori (tranne forse la Grecia, ovunque in Grecia) ma portatemi delle vere proposte, non dei nomi di stati o isole a caso... Io parlo per me ovviamente...
Violante io ho chiesto a mia sorella lei era andata a CALAFELL vicino Barcellona (dovrebbe essere una provincia) e li era riuscita a trovare una casa a pochissimo (100m di distanza dal mare), divertimenti c'erano e andava praticamente tutte le sere a mangiare fuori e in totale aveva speso 1 milione di lire... So che ora le cose sono cambiate con l'euro, però se posso informarmi, l'Agenzia Viaggi magari riesce a darmi più informazioni sopratutto sui nuovi prezzi... Se no non fa niente...
ecco sara, proprio il posto ke mi avevi detto l'altra sera nn me lo ricordavo. bravissima informati xke da come ce l'avevi descritto sembrava davvero carino.
poi: ok ora ho capito viole ke intendevi x scartare i posti, cisto ke cmq era genrico, ora cerco bene posti sia di spagna ke di grecia specifici, da località x una a isole x l'altra, cosi portiamo posti concreti e nn nomi. e poi darò un'occhiata anke x quanto riguarda l'isola d'elba, alcune località della toscana ke sono molto belle oppure sento qualche amico della sicilia x farmi consigliare qualche posto carino.
Se andiamo vicino a Barcellona a me va bene, dal momento che avevo proposto Barcellona stessa. Solo che non andava bene perchè il mare era brutto :-) Non mi riferisco a te, Sara, sinceramente non ricordo chi l'ha detto, ma più di una persona sicuramente. Con ironia mi è stato detto "Oh, perchè non andiamo a Genova, allora?". Vi ricordate? Me ne sono arrogantemente andato...
Se vogliamo cercare lì a Calaffel va bene... MA LE AGENZIE COSTANO TROPPO PER NOI CHE NON LAVORIAMO! Conosco qualcosa di meglio per cercare posti, si chiama Gooooooooooooooooooogle.
Palinuro, al momento, rimane secondo me la proposta migliore (e tte credo, l'ho fatta io :-D)
Amicici vi devo dire una cosina... Per una settimana verrebbe anche la mia collega Cristina, dato che rimarebbe da sola in Agosto mi ha chiesto se era un problema venire con noi per una settimana... Lei mi darebbe anche una mano ha trovare tutto su internet anche perché sinceramente è molto più brava di me nella ricerca di case e trasporti e poi è abituata... Per voi è un problema? Ha la nostra età, anzi a giugno 23... Aspetto vostre rispostine...
Si prega di inviare un curriculum CON FOTO A FIGURA INTERA e la candidatura verrà valutata...
Al più presto vi verrà inviata una foto con a segiure il curriculum... Buona Visione e lettura!!! :-)
Com'è, fig...ehm bella??? Xkè se la risposta è sì allora può venire, se invece è "simpatica" puoi anche lasciarla a casa ;-P
C'è bisogno di dirlo che sto scherzando?????
Io nn ho nessunissimo problema, anzi x quanto mi riguarda può farsi anche tutte e due le settimane con noi.
Posta un commento