venerdì 18 gennaio 2008

La storia del Parketto

Io e il mio carissimo amico Alby, non che socio di quest’iniziativa, vorremo illustrarvi con poche righe “s’intende” questa strana storia del Parketto formato poco più di 12 anni fa più precisamente nell’autunno 1995 da quattro ragazzi Alberto(12anni), Claudio(11), Sara(10) e Silvia(9), quest'ultima però non è più presente tra noi e ha deciso di prendere un'altra strada.

Questo è un gruppo di ragazzi quasi coetanei cresciuti insieme fin dai tempi della scuola e arrivati ad un’età che forse non sapete, ma riteniamo adulta. Ci riteniamo ragazzi tranquilli che hanno vissuto le proprie esperienze in questo paesino che molti lo descrivono come un paese senza possibilità per i giovani e che invece noi l’abbiamo visto crescere in tutti i sensi, passandoci molte giornate e soprattutto molte serate, quando si pensava che il mondo oltre Vighignolo non si poteva raggiungere per ragazzi come noi, senza patente. Ci limitavamo a seguire tutto seduti su una panchina, proprio quella del famoso Parketto che resiste a qualsiasi intemperie, a discutere d’avventure vissute a scuola o meglio ancora da vivere una volta diventati grandi, quello che avremmo costruito in quel periodo e vedere come si realizzava dopo un po’ di anni, insomma a tirare fino a mezzanotte, perché era quella l'ora di tornare di una volta… E allora siamo qui a scrivere d’anni passati come fossimo persone anziane a raccontare quello che si è vissuto ma forse come loro anche noi abbiamo qualcosa da dire e raccontarvi.
Attualmente la formazione della Cumpa del Parketto è formata da 13 persone e ,in ordine di entrata, sono:

  1. Claudio detto "Ninja", Alberto detto "Mr. Perrone" (non che fondatore della famosa casa di produzione: la "Perrone Production") e Sara;
  2. Stefano Vetrano detto “Nano” e Mattia;
  3. Federica, Silvia e Martina soprannominate rispettivamente “Chicca”,”Charlie” e “Marty”;
  4. Cristina nickname “Cri”;
  5. Mirko;
  6. Stefano Violetta detto “Vlaste” che in un primo momento entrò nella compagnia per poi lasciarla ed entrarvi di nuovo (ottima scelta!);
  7. Serena detta “Sery”;
  8. Valentina è l’ultimo acquisto.


Lunga vita al Parketto!!!

+

P.S.: ovviamente la Vale è nella foto singola perchè non abbiamo una foto tutti insieme in cui c'è lei...scusa Vale ma non è colpa mia!

CIAO Vi voglio bene ;)

Dai due fondatori Cla e Alby.

18 commenti:

Cristina ha detto...

Bella idea Cla quella di riassumere la storia del parketto...in quasi in un anno di blog nessuno ci aveva pensato a scriverla!!
P.s.Dobbiamo rimediare al più presto alla foto...Ci manca una tutti tutti insieme!!
Un bacio grande...

vlaste ha detto...

bella cla e albi!! bellissima idea...

chicca ha detto...

bravo amore!!! Ottimo post!!!!
bello bello bello...meno male che non ti sei messo a elencare anke le entrate-uscite dalla cumpa del parketto,però! se no occupavi tutto il blog!

Sere ha detto...

Bellissimo post!!complimenti ai due fondatori del Parketto!!
vi voglio bene anche io!!

claudinho10 ha detto...

pensavo che fosse una cavolata e invece sembra che ne sia uscita un'idea carina!! grazie a voi e grazie ad alby che l'ha fatta insieme a me la storia del Parketto!!!! baci a tutti

Anonimo ha detto...

bravissimi cla e alby!! è bellissimo!non ti preoccupare cla per la foto..ne faremo una tutti insieme! anche se è poco che vi conosco...sto tanto bene insieme a voi..siete davvero carini!!!! un bacione

Anonimo ha detto...

Claudietto mi viene da piangereeeeeeeee!!! Ma che carino!!! Veramente 12 anni passati insieme... E pensare che 1 anno e mezzo fa stavo facendo un gravissimo errore... CHE BELLA LA NOSTRA STORIA!!! Siamo proprio un bel gruppo... VI VOGLIO BENE!!!

Mirkus ha detto...

Bellissimo post! è davvero una gran cosa! Siamo noi...siamo noi...i campioni delle kumpe siamo noi!!! baci a tutti

Sere ha detto...

sempre con i cori da stadio tu eh??!!
prrr!!!!!

Nano ha detto...

Cacchio, è vero, è tantissimo. Io mi ricordo anche perfettamente la prima volta che ho conosciuto claudio e alby (per giocare agli undici sotto casa mia con Ale a fare da intermediario) e la prima volta che ho conosciuto il "Parketto" a casa di Ale, vi ricordate che ci doveva essere un mezzo inciucio??? (i più esperti sanno anche a chi mi riferisco).
Da quel giorno, al giorno del mio ingresso all'interno del Parketto è passato molto poco.
E adesso eccomi qui, a raccontare di quei giorni come fossero cose d'altro tempo.
Bravissimo/i, avete risvegliato la mia memoria (e chi mi conosce sa nn è una cosa da poco)

Marty ha detto...

Ci scappa la lacrimuccia...
Potremmo scrivere un bel libro?!!!
"L'intramontabile Parketto" !!!)

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Secondo me non dovevate permettere a Vlaste di rientrare una volta uscito. Come si sul dire...chi va via perde il posto all'osteria.
:-D

vlaste ha detto...

In realtà, se vogliamo fare i pignoli (e quindi entro in gioco io), la prima più che un'entrata in compagnia era l'unione di due compagnie diverse; io facevo parte dell'altra. Se no sembra che cambio compagnia come cambiar mutande (appunto, una volta ogni qualche mese...).

vlaste ha detto...

Ora vogliamo il prequel... la storia di Alberto e Claudio! :-)

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Non fidatevi del Vlaste...è un brucia compagnie.
Ha fatto terminare la florida e storica compagnia della panchina degli sfigati di selvino litigando col Papetti e col Fabietto (eh che nomi) solo, e dico solo, perchè gli hannop bidonato una vacanza a due ore dalla partenza.
Ditemi voi se si può essere così incazzosi e pignoli :-D

vlaste ha detto...

Diciamo solo che se loro fossero Berlusconi e io fossi Diliberto, tu avresti appena esposto i fatti come avrebbe fatto Emilio Fede :-)

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Guardi che la querelo :-D

claudinho10 ha detto...

Sig.re Vlaste la sua ex compagnia si è unita alla nostra x formarne una sola, perchè voi siete venuti a Vighi entrando a far parte del Parketto, quindi eri nella compagnia= entrato-uscito-rientrato (E.U.R.) ;)