É la compagnia che fa il luogo, dice il proverbio e dice il Vangelo secondo Claudio. Già...ultimamente non sambra più tanto così! Io sarò rimasta indietro con i tempi, ma non molto tempo fa appena c'erano le vacanze non c'era una sera in cui non ci si vedeva, anche per fare una semplice chiacchierata! Non voglio essere tragica, magari è solo il momento che mi fa parlare...però non ci si comporta così...messaggi spediti mezz'ora prima di uscire o scuse che si potrebbero risolvere semplicememte chiedendo un favore a qualsiasi persona del gruppo ( per farmi capire;se c'è la nebbia, allungo la strada e passo io a prendere, giusto un esempio...giuro) !
Ripeto, magari sono solo un po' irritata perchè stasera è andata "di sfiga" a tutti...il mio vuole essere un discorso moooolto in generale; è capitato a tutti l'imprevisto o la stanchezza improvvisa chi più chi meno, però...ormai è quasi un vizio!
Se mi conoscete bene sapete che se parlo così è solo perchè ci tengo e perchè sono un po' dispiaciuta! Di sicuro di queste cose parlerò poi a voce era solo così per rendervi partecipi del mio stato d'animo....
8 commenti:
Ragazzi...non vedetela troppo tragica! é che a volte smuovere un po' le acque...serve!
mi dispiace tanto cri, hai perfettamente ragione.
LO so che la mia "scusa" potrebbe risultare infantile o altro...ma i miei, ma soprattutto io nn si fidavano a farmi uscire con questa nebbia.Nn è una scusa è la pura verità.
Mi spiace che ci sei rimasta male, io mi sarei comportata nello stesso modo.
:(( mi dispiace veramente tanto tanto tanto
bè, durante l'estate anke star fuori a far 2 chiacchere nn è un problema visto ke cmq fuori nn si congela, anke xke spesso cè ki nn prende , ki si ki bo... poi, scuse o improvvisi impegni, io ho spesso proposto qualcosa al di fuori del sabato e spesso mi son sentito rispondere: nn posso, sono stanco/a, nn ho voglia e via discorrendo, quindi...se mi devo sentire chiamato in causa x quanto riguarda la nebbia, x me nn è un problema dirlo,ma cn sta nebbia stasera nn avevo voglia di guidare troppo. e siccome una delle pochissime volte, se nn la prima ke nn esco x un motivo cosi...cmq posso immaginare cosa senti in questo momento...è proprio cm mi sn sentito io un po di volte...
Io non parlo di questo episodio in particolare...il mio è un discorso in generale! E po mirko scusa se ti contraddico, ma è diverso quando si è in vacanza da qunado si va a lavoare e/o studiare tutti i giorni...lì capisco che la gente sia stanca o non abbia voglia perchè il giono dopo la sveglia suona presto!
mi spiace contraddirti, ma è successo anke quando si era a casa da scuola o dal lavoro.
io nn ti do torto su quello ke hai scritto, xke capisco ke provi, xo è successo ane altre volte
Se devo essere sincero, io sono stato a casa per fare un favore ai miei, dato che se fossi uscito li avrei fatti stare in pensiero fino al mio ritorno (su loro esplicita richiesta causa nebbia fitta).
In più vi dirò che ne ho approfittato per sistemare il pc dato che l'ho appena formattato (rispondo ora xkè solo ora ho finito, da stamattina che sono in ballo).
Pensate che nn mi sono visto neanche con la marty (abita a due passi da me) per lo stesso motivo.
Cmq cri, hai ragione per quanto riguarda l'averti avvisato tardi, solo che speravo che la nebbia si diradasse un pò.
Secondo me la questione è questa: non è tanto il fatto di non uscire... uno è liberissimo di fare ciò che vuole, mica è obbligato a uscire se non ha voglia... Secondo me è "grave" (notare le virgolette please) il fatto che ormai sia considerato normale: tirare pacchi all'ultimo senza motivazioni plausibili (non mi riferisco a quest'ultimo episodio ma parlo in generale, nessuno vi prego si senta accusato); addurre scuse un po' stupidotte quando non si ha voglia di fare qualcosa (non sarebbe meglio dire "non ho voglia"?); e anche se mi rendo conto che possa sembrare apparentemente una stronzata, arrivare in ritardo. Tutte cose non gravi, per carità, quando navigavo in altre acque succedevano cose ben peggiori, però... beh, sarebbe meglio non accadessero, per non creare dissapori inutili anzi dannosi.
Poi io sarò sempre il solito pignolo...
Ovviamente neanche io sono esentato dalle suddette critiche o da altre che avrete la bontà di farmi :-)
Vi prego prendete le mie parole con la massima tranquillità... non mi sono arrabbiato e non ho strillato, almeno questa volta :-) É solo che uno, quando è molto legato a delle persone e a queste persone dà tanto , è più facile che ci resti male anche per cose magari piccole :-)
Posta un commento