mercoledì 28 maggio 2008

Semifinale nel fango

Il Parketto perde la possibilità di approdare in finale contro la Siemens di Foti perdendo la semifinale per 5 a 3 a favore della Santa Maria Nascente. A segno sono andati i soliti Libera (1) e Gervasoni (1) e allo scadere anche il capitano è riuscito a mettere la firma nel torneo.


1 Vermi 5
2 Procopio 5
3 Vaccariello s.v.
4 Vetrano 5,5
5 Rosella 6,5
6 Biffi 6
8 Libera 6,5
9 Bonelli s.v.
10 Turconi 6,5
11 Gervasoni 6,5

All.: Pischedda 6

PROGRAMMA PER VENERDI'...

Allooooooora... Gli orari dello spettacolo per venerdì sera non sono ancora fuori, ma il secondo spettacolo si aggira sempre per le 22.30, inoltre quando sono andata al cinema sabato sera col Patato ho preso il foglietto che poi da scema ho buttato e non mi ricordo se iniziava per le 22.20/22.30/22.40, cmq il problema non c'è perché tanto se andiamo li più di mezz'ora prima riusciamo ad arrivare in tempo anche perché ci sono i soliti 20 minuti di pubblicità, va bene!?!?!?!
IL NOSTRO MASCHIETTO CLAUDIETTO VIENEEE... Vetra allora vieni ok? Claudietto tranquillo sarò pronta per le 21.20...
PROGRAMMA:
- 1° META: 21.30 SOTTO CASA DELLA CHICCA
- 2° META: PRENDERE LA VALE LA NOSTRA "MOTOCICLISTA" A CASA
- 3° E ULTIMA: AL CINEMAAAAAAAA

Besos a tutti

Accuse

I giornali stranieri attaccano il blogparketto.
Il Sunday Times, dalle sue colonne, ci apostrofa: "Why didn't Parketto say anything about the match they lost?", "Perchè il Parketto non ha detto nulla sulla partita che hanno perso?".
Il Daily Telegraph rincara la dose: "Where are the pagells??". Il tedesco Der Spiegel insinua addirittura che si siano "losken figuren" che portano avanti atteggiamenti "mafiosen" coprendo e insabbiando la verità.

A voi il compito di replicare.

martedì 27 maggio 2008

APPUNTAMENTO PER IL NOSTRO FILM...

Buongiorno a tutti voi, vi volevo aggiornare per quanto riguarda la nostra stupenda serata di venerdì sera...
L'appuntamento è alle 21.30 sotto casa della Chicca, l'orario del film si aggira intorno alle 22.30, solito orario del secondo spettacolo (purtroppo ho perso il foglietto degli orari!!!) :-)
Per maggiori chiarimenti scrivete...

Grande Besos a tutti

lunedì 26 maggio 2008

Eccolo!!!

Finalmente ho trovato il caro e vecchio gioco a cui ci siamo flippati tutti o quasi...

http://www.o-zoners.com/metro.asp

giovedì 22 maggio 2008

LE 4 DONNE DI NEW YORK SONO RITORNATE!!!




AVVISO ALLE GENTILI UTENTI:
Informo le ragazze del parketto che il 30 MAGGIO 2008 uscirà in tutte le sale di tutti i cinema il mitico, ma che dico mitico, strabiliante, ma che dico strabiliante, il più ADORATO e tanto atteso film di questi ultimi tempi da noi donne, "SEX AND THE CITY".
La Chicca ed io siamo già in pole position al cinema, chi volesse unirsi a noi, avvisi una delle due per poi decidere l'orario e tutto il resto...

Un Bacio Bacione a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

P.S. Notare che è il primo post che scrivo...

P.P.S. Se ci sono errori è dovuta alla fretta, ora dovrei lavorare!!! :-)

martedì 20 maggio 2008

Problemi a centrocampo per il Parketto

Alla vigilia della semifinale, che vedrà il Parketto affrontare la possibile vincente del torneo la Santa Maria Nascente, gli arcieri dovranno fare i conti con la squalifica data al "torello" Bonelli per una giornata. Il C.T. Pischedda cercherà tra oggi e domani con l'allenamento di rifinitura, di ricreare un assetto tale affinché lo spazio tra difesa e attacco non sia troppa, cercando di far accentrare Vetrano e la riserva Procopio, ma nello stesso tempo avanzando Gervasoni come mezza punta di fianco a Libera. Quindi la probabile formazione di domani sarà (2-2-1-1): Vermi tra i pali, Turconi e Biffi coppia difensiva, Vetrano e Procopio a centrocampo, trequartista Gervasoni e unica punta Libera. A disposizione Rosella.

sabato 17 maggio 2008

Pagelle dell'ultima giornata del girone

Nel girone A, dove milita la squadra del Parketto, si sono delineate le due squadre che parteciperanno alle semifinali: gli arcieri incontreranno la seconda del girone B e la Valle degli Orti incontrerà la vincente sempre del girone B.
La semifinale della squadra diretta da Pischedda sarà in onda diretta mercoledì alle ore 21.45 su sky sport 1, ma il problema è che si accavallerebbe con la finale di Champions League tra Manchester e Chelsea, quindi quest'ultima è stata slittata a data da destinarsi per far trasmettere il macht di semifinale del Torneo delle Contrade!!!

1 Vermi 6,5
2 Procopio s.v.
3 Vaccariello s.v.
4 Vetrano 7
5 Rosella 6
6 Biffi 8
8 Libera 7,5
9 Bonelli 6,5
10 Turconi 5,5
11 Gervasoni 7

All.: Pischedda 6,5

lunedì 12 maggio 2008

Situazione Contrade

Giocate

Punti

Gol Fatti

Gol Subiti

1 F.C. Parketto

2

6

14

10

2 V. degli Orti

2

4

8

5

3 Panchinone

2

1

5

10

4 Ariete

2

0

7

12

I giornata

Valle degli Orti – Ariete = 5 – 2

Parketto – Panchinone = 7 – 5

II giornata

Parketto – Ariete = 7 – 5

Valle degli Orti – Panchinone = 3 – 3

III giornata (prossima)

(14/5/08) Panchinone – Ariete = -

(16/5/08) Parketto – Valle degli Orti = -

domenica 11 maggio 2008

Manovre

Quella che si respira in casa Parketto è aria fresca, frizzante; voci ufficiose affermano che la squadra, dai giocatori alla dirigenza passando per il mister, sono entusiasti del debutto nelle Contrade. Ieri sera si è tenuto un meeting al vertice; alcuni giocatori e il mister Pischedda si sarebbero incontrati addirittura in uno scantinato, precedentemente bonificato da cimici (sia elettroniche che organiche) e microfoni direzionali; gustando dell'ottimo gelato e in compagnia - pare, ma la voce non trova conferme ufficiali - di alcune belle ragazze, hanno tratto i primi bilanci.
Nonostante la segretezza dell'incontro e l'esclusività dello stesso, noi di blogparketto siamo riusciti a partecipare alla riunione.
L'assenza del presidente Perrone deve far riflettere: i troppi impegni che lo tengono lontano dalla squadra potrebbero un giorno gravare sulla sua dirigenza, che quest'anno sembra però in ascesa rispetto a quella dello scorso anno. La sua presenza è stata più costante e il suo operato è migliorato.
Non mancano i malumori: alla seconda partita, nemmeno una salamella è stata offerta dalla dirigenza ai calciatori. «Di questo passo» - dicono - «non porterà più nemmeno l'acqua».
Altra nota dolente è la scelta dei guardalinee; la FIGC (Federazione Idioti che Giocano alle Contrade) ha nominato un padre e suo figlio, tali Perrone, che non sembrano all'altezza del compito. Statici nelle loro errate posizioni, sbandierano a caso manco volessero togliersi di torno delle fastidiose zanzare; aiuterebbe se guardassero verso la partita, di tanto in tanto. Il pubblico, distratto da tanto sbandierare, osserva il cielo in attesa che, di punto in bianco, atterri sul campo un Boeing 737 della Ryanair.
Positiva la scelta dell'attaccante Libera, che ha portato una valanga di gol nelle casse della squadra. «Non so chi sia» ha dichiarato il Perrone «mi dicono giochi per noi, tanto meglio».
Dubbiosa anche la personalità dell'allenatore Pischedda, che talvolta diventa molto simile a quella del meno famoso ma altrettanto qualificato Fabio Capello; i giocatori non sanno se seguire le sue istruzioni o ridergli in faccia. Nel dubbio, non fanno niente di tutto ciò e continuano a pensare al nulla. Nonostante la schizofrenia, il mister (una volta giocatore, ora in declino in seguito ad una brutta storia di alcol, droghe e trans) sembra reggere la panchina. «Anche perchè» dice «è solida ed è avvitata molto bene».
L'incontro è poi proseguito in un esclusivissimo locale della periferia ovest di Milano, dove i nostri hanno sorseggiato della pregiatissima birra ed osservato con competenza le auto parcheggiate; una di loro recava un inequivocabile segno della presenza di chi vi scrive.
Fortunatamente i giocatori e il mister hanno continuato a bere come se nulla fosse.

venerdì 9 maggio 2008

Seconda vittoria consecutiva

La squadra allenata da Pischedda vola nel girone di qualificazione a punteggio pieno; con il risultato di 7-5 sull' Ariete gli arcieri si avvicinano alle semifinali.
La partita è stata più difficile di quanto si pensasse, ma la punta di diamante Libera con 4 gol (8 all'attivo), con l'aiuto di Gervasoni, Bonelli (2gol) e Vetrano (1gol) nel secondo tempo l'hanno fatta sembrare facile.

1 Vermi 6,5
2 Procopio 5
3 Vaccariello s.v.
4 Vetrano 7
5 Rosella 6
6 Biffi s.v.
8 Libera 8,5
9 Bonelli 7
10 Turconi 5
11 Gervasoni 7,5

All.: Pischedda 7

giovedì 8 maggio 2008

Grande vittoria del Parketto

Si è conclusa con il risultato di 7-5 lo scontro valido per il Torneo delle Contrade contro il Panchinone di Tommy. In conferenza stampa il capitano Turconi parla della partita: "Questo risultato lascia buone speranze per l'evolversi del torneo e penso che con questa rosa si può puntare molto in alto! Ringrazio il mister Mirko e il mio compagno di squadra/amico Stefano per avermi affidato la fascia di capitano!!!

1 Vermi 5,5
2 Procopio 6
3 Vaccariello s.v.
4 Vetrano 6,5
5 Rosella 6
6 Biffi 7
8 Libera 8
9 Bonelli 5,5
10 Turconi 6,5
11 Gervasoni 7,5

All.: Pischedda 7,5

Stop di una settimana per Biffi

Sembrava meno grave l'infortunio del giocatore numero 6 Biffi del Parketto. Il difensore, infatti, si è procurato una ferita al mento (causata da una gomitata involontaria) alla quale sono stati applicati dei punti di sutura la sera stessa al pronto soccorso. Il tempo di recupero è di una settimana, quindi per il match di stasera (ore 21.45 in diretta su Sky1) contro l'Ariete di Mansi non sarà tra i convocati; potrebbe tornare disponibile alla squadra di Pischedda per la terza giornata contro La Valle degli Orti in programma il 16 maggio, ma i medici sono un pò diffidenti.

mercoledì 7 maggio 2008

ANKE IL PARKETTO SCRIVE SULLA GAZZETTA!


VOLEVO SOLO FAR NOTARE KE IL NOSTRO MOTTO è ARRIVATO ANKE SUL MAGGIORE QUOTIDIANO SPORTIVO ITALIANO! E XKè NO, ANKE FAR NOTARE KE IL DIAVOLO HA TRAVOLTO I NERAZZURRI CON UN SUPER KAKà E UN CANNIBALE COME SUPERPIPPO!!! GRAZIE RAGAZZI!!!

Ecco a voi la rosa dell' FC Parketto

Con il terzo posto dell'edizione scorsa del torneo delle contrade le entrate della società bianco-rossa sono in positivo. Per l'appunto, il presidente dell' FC Parketto dott. Alberto Perrone, ha voluto mettere le mani al portafoglio per cedere ed acquistare a sua volta dei giocatori. Il numero uno della società ha ceduto il 60% della rosa: il difensore centrale Taibi è stato venduto alla concorrenza, più precisamente alla Santa Maria Nascente, e il difensore Pennini (già tra le file di una squadra nella categoria Over40); svincolati, invece, il portiere Caruso, l'attaccante Vaccari, il centrocampista tunisino Naceur e cambio del contratto da giocatore ad allenatore, per un grave infortunio che lo terrà ancora fuori dai campi due mesi, per l'attaccante Pischedda. Poiché l'obiettivo della dirigenza era di arrivare a vincere l'ambito torneo, si è pensato di puntare sul campo estero e nazionale, parliamo di: Procopio (nazionalità vighignolese, attaccante o ala), Vermi (Settimo Milanese, portiere), Biffi che è rientrato dal prestito (Settimo Milanese, difensore), Rosella (Settimo milanese, centrocampista), Libera (Seguro, attaccante) acquistato nelle ultime ore e in prestito Vaccariello che ricopre il ruolo di difensore/centrocampista di seguro. Confermati invece Turconi, Vetrano, Bonelli e Gervasoni.

La rosa ufficiale dell' F.C. Parketto

1 Vermi
2 Procopio
3 Vaccariello
4 Vetrano
5 Rosella
6 Biffi
8 Libera
9 Bonelli
10 Turconi
11 Gervasoni

All.: Pischedda
L'unica notizia non trapelata è l'affidamento della fascia di capitano: chi sarà?

Buona fortuna arcieri!!!

martedì 6 maggio 2008

La vigilia

Manca poco ormai al debutto del Parketto nel Torneo delle Condrade. Un’edizione, questa, contrassegnata dall’incertezza sin dai primi momenti; la composizione della rosa dei giocatori, infatti, è rimasta in sospeso fino a quest’ultimo fine settimana, dove il solito Perrone ha portato avanti febbrili trattative con i migliori giocatori rimasti sulla piazza (ma anche sulle vie e sui viali).

È ormai certa la presenza in panchina del nuovo C.T. Mirko Pischedda, quest’anno impossibilitato a scendere in campo a causa di alcuni infortuni che lo hanno recentemente colpito; una patata bollente in meno per il presidente Perrone, che non sarà costretto a presenziare a tutte le partite e per la loro intera durata. Le sue numerose attività, infatti, lo costringeranno con tutta probabilità lontano dal campo per la maggior parte del tempo; lui nega - staremo a vedere. A fianco del C.T. Pischedda da quest’anno una presenza nuova, portatrice di freschezza e novità: il vice C.T. Federica Pozzi metterà la sua esperienza e la sua grinta a servizio della squadra. «Sono certa che quest’anno la squadra farà bene» ha affermato all’inizio della conferenza stampa «Anche perché altrimenti gli spezzo le gambe».

La campagna abbonamenti anche quest’anno ha dato i suoi frutti: i cinque (5) tesserati del Parketto sono già pronti a scaldare gli spalti e a fomentare la rissa.

lunedì 5 maggio 2008

Programma Contrade (ulteriore cambiamento!)

E' stato stilato il calendario delle Contrade e gli arcieri dell' F.C. Parketto incontreranno:
  • mercoledì 7 maggio alle ore 22;
  • giovedì 8 maggio alle ore 21.45; <--- (non è un errore! non si gioca più sabato 10)
  • venerdì 16 maggio alle ore 22.

domenica 4 maggio 2008

Ci siamo!!!


E fu cosi che mi ritrovo a scrivere di un po di tutto.
La squadra che affronterà il classico torneo delle contrade è pronta,questa volta dopo le ultime trattative del D.T.Vetrano Stefano si può tranquillamente dire che ci siamo,possiamo affrontare questo campionato che io spero che ci veda protagonisti.
Dopo che abbiamo illustrato l'inizio del torneo voglio fare i miei piu cordiali,sinceri e sentiti auguri al Blog del PARKETTO che ha compiuto il suo primo anno di vita e dopo aver festeggiato il compleanno del mio mi soffermo anche sul nostro caro e gia vecchio blog.....

giovedì 1 maggio 2008

Primo maggio


Alla fine, quello che è rimasto è un'altra bella giornata in compagnia... Mi scuso se ogni tanto sono polemico ma preferisco sempre dire chiaramente le cose.

Grazie alla mia Cristina per il riso, grazie alla Vale per i dolci, grazie a tutti per la compagnia.
Ci vediamo domani.